La celiachia ma sono risultati negativi
Buongiorno, ho 41 anni e da molti anni soffro di continui gonfiori addominali, digestione lenta e bruciori di stomaco.Già dall'età di circa 13 anni ho eliminato il latte dalle mia dieta perchè mi causava notevoli fastidi. Da un po' di tempo (alcuni mesi, ma si era già verificato in passato) soffro di una stanchezza dalla quale non riesco a riprendermi e nelle ultime settimane si è aggiunto un fastidiosissimo dolore muscolare, in modo particolare alle gambe (è come se avessi dei continui crampi, con muscolo indolenzito e teso). Negli ultimi due anni ho ripetuto diverse volte le analisi del sangue e sono stati riscontrati i seguenti valori alterati: (Ferritina 4)(EOS 7.7 e 8.9) ( anticorpi anti tiroidei 245 - 281. Gli ormoni tiroidei sono nella norma)L'ecografia della tiroide presenta una struttura lievemente disomogenea.. ho eseguito i test per la celiachia ma sono risultati negativi.Da cosa potrebbero quindi dipendere tutti questi miei sintomi?E' possibile essere celiaci e risultare negativi ai test? Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta
[#1]
Cara Utente, una mancanza di ferro ed eventualmente di elettroliti puo giustificare i suoi disturbi mucolari. Un colon irritabile il gonfiore.
la celiachia al 99% è esclusa.
saluti
la celiachia al 99% è esclusa.
saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 06/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.