Gastrite eritematosa antrale

Salve, sono una ragazza di 22 anni che a seguito di sintomi quali forte nausea ormai cronica, dolori e bruciori di stomaco che andavano avanti ormai da due anni, ha effettuato vari esami.
Ecografia e rx addominale, esami del sangue, ma soprattutto gastroscopia il quale esito è stato: gastrite eritematosa antrale e duodenite.
Sono molto preoccupata in quanto ho letto che la gastrite antrale è una patologia autoimmune, ereditaria, in quanto tale dunque impossibile da guarire.
A me porta una nausea veramente devastante che mi ha ridotta sull'orlo dell'anoressia.
I medici dicono di non preoccuparmi, di avere una dieta corretta e star tranquilla ma io sto male, ho paura di dover stare così a vita, non ce la farei.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
>> ho paura di dover stare così a vita, non ce la farei. <<

Cosa le devo dire di fronte a tale sua affermazione ?

Ha senso dirle che si sta preoccupando inutilmente ?


Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Dottore, il tipo di gastrite che ho non è autoimmune? Ha possibilità di guarigione? La sintomatologia che presento, così forte, è compatibile con la diagnosi?
La prego mi risponda, sono molto preoccupata e ignorante in materia
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare

I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.

Leggi tutto