Sintomatologia diverticoli o ibs
Buongiorno Dottore sono stefano ho 39 anni e sono diabetico...circa 6 anni fa in una visita gastroenterologo mi diagnosticarono la sindrome intestino irritabile... mi fecero fare diversi esami tra sangue e feci non trovando nulla di particolare...la sintomatologia che avevo e che ho tuttora a fasi alterne nell arco dei mesi specialmente nei cambi di stagione sono occasionali dolori intermittenti nel quadrante addominale superiore sinistro, alvo alternato con feci normali e feci molli con a volte presenza di muco, digestione a volte un po' lenta, devo dire che ho un alimentazione scorretta...bevo diversi caffè e biscotti e nn mangio molta verdura... questi sintomi vanno e vengono...nn sono fissi...e le feci molino Diarrea di media nel mese si presentano una 10 13 giorni al mese...queste sintomatologie sojo più da Ibs o da problemi di diverticoli secondo voi?
[#1]
Direi più da ibs e intolleranze alimentari che diverticoli
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#12]
Utente
Facendo delle verifiche ho notato che le si tomatologie mi si presentano con una cadenza di 10 giorni al mese....sia x quel che riguarda i doloretti addominali nel quadrante superiore sinistro che i episodi di diarrea...e ànch esaa una caratteristica dell Ibs? La ringrazio di cuore speroni un vs riscontro
Questo consulto ha ricevuto 19 risposte e 1.5k visite dal 23/05/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.