Dolore epigastrico e nausea
Buongiorno dottori, spero che qualcuno possa rispondere alla mia richiesta di consulto... sono ormai due mesi che lamento dolori addominali (più nel dettaglio epigastrici, a volte localizzati come spilli a volte più diffusi a tutto l’epigastrio), accompagnati a nausea (mi sembra concentrata dopo i pasti)... sono abbastanza impaurita nonostante la bassa probabilità di avere qualche malattia brutta dello stomaco... vorrei effettuare una gastroscopia, per ora sono stata da un gastroenterologo e mi ha prescritto solo medicine e una dieta... sto seguendo tutto quello che mi è stato detto di fare ma finora senza risultati... io vorrei fare una gastroscopia per mettermi il cuore in pace: curare se c è qualcosa da curare, rassegnarmi se non ho nulla (in modo anche che l’ansia passi)... voi cosa pensate?
[#1]
buongiorno
penso che i sintomi possano essere associati ad una gastrite...
la gastroscopia non è indicata al momento
aspetterei un beneficio dalle terapie
saluti
penso che i sintomi possano essere associati ad una gastrite...
la gastroscopia non è indicata al momento
aspetterei un beneficio dalle terapie
saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
[#2]
Ex utente
Buongiorno dottore, torno a scriverle dopo qualche settimana.. allora devo dire che i dolori epigastrici sono passare, il mio addome sta molto meglio (ogni tanto lamento un leggero dolore a destra dell’ombelico ma nulla di che).. quello che invece non passa è la nausea, e ho notato che si presenta ormai sempre nel seguente modo: mattino verso le 10 e pomeriggio verso le 17:30.. oramai tutti i giorni così... ora è da un mese esatto che sto seguendo la cura de gastro, e nonostante qualche risultato ci sia, la nausea non accenna a passare.. la cosa che trovo strana è che nonostante io abbia nausea in quei momenti della giornata, l’appetito c’è! Tanto è vero che mangio, e dopo i pasti mi sento meglio...
[#4]
Ex utente
Buongiorno dottore, innanzitutto grazie per l’ennesima risposta.. volevo chiederle, secondo lei come dovrei procedere? Continuare la cura nella speranza che la nausea passi? Cambiare cura? Andare nuovamente dal dottore o dal gastroenterologo? Secondo lei non è strana la nausea che si ripresenta tutti i giorni negli stessi momenti?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.8k visite dal 30/04/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.