Problemi a digerire

Salve sono una ragazza di 21 anni ed è da un anno che ho problemi con la digestione, ho parlato anche con il mio dottore e mi ha dato delle cure, non mi ha sottoposto a gastroscopia ma esami del sangue tutto ok.

Quando non digerisco sento un dolore che va e viene al petto e poi mi viene un po’ di nause... e ogni volta che digerisco sento lo stomaco sgonfiarsi... mi metto nel letto e ogni 10 min mi alzo a digerire, a volte giro per casa per 3 ore e mi faccio il massaggino sullo stomaco... non ne posso più, ho pensato fossi magari intollerante a qualcosa...
poi sono un po’ ipocondriaca e quindi penso subito al peggio, vorrei sisitemate questa cosa, sono giovane e non voglio rovinarmi lo stomaco a quest’età.
Spero mi possiate aiutare.
Arrivederci.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara
intanto ha fatto il test per la presenza dell helicobacter?
le analisi per la tiroide? nella sua famiglia ci sono casi di problemi a stomaco o intestino?
a presto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Utente
Utente
Intanto la ringrazio per La risposta così veloce, comunque si ho fatto esame alla tiroide ma era tutto apposto, mio nonno soffre di tiroide, e mia mamma un anno fa aveva fatto la gastroscopia perché anche lei aveva problemi di stomaco, infatti ogni cambio stagione facciamo la cura di pastiglie apposta che sono protettori di stomaco.. proverò a dire alla mia dott del test elicobacter.
Arrivederci buona giornata!