Problemi allo stomaco, bruciore a anche sintomi di asma

Salve da Lunedì sento un bruciore allo stomaco.
Faccio presente che settimana scorsa ho abusato di qualche cibo grasso e di cipolla cruda anche se sinceramente non dovevo farlo perché faccio una dieta da più di un mese, però sono cascato nella trappola.
Come dicevo, da martedì prendo omeprazol e spasmomen 40 (per la seduta mole).
Mercoledì non ho sentito più i dolori ma giovedì ancora sintomi.
Giovedì allora giorno brutto stesi sintomi.
Ieri venerdì per tutto il giorno non ho avuto niente fino alla sera, che di nuovo steso bruciore e tornato e l'ho sento anche oggi.
Vorrei sapere da quando più o meno queste medicine cominciano ad avere effetto su quello che ho e se e normale che un giorno mi sento bene e un altro male.
Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
È un sintomo acido-correlato per cui deve continuare con la terapia ed aggiungere qualche antiacido


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Alla sera ho anche dei problemi di asma ,però se riesco ad addormentarmi non mi sveglio fino a mattina , praticamente il respiro e normale ,potrebbe essere la stesa causa? Non ho mai avuto questi problemi .
Potrebbe essere la causa ,visto che da 20 giorni sono a casa e non faccio attività. Faccio presente che io svolgo un attività fisica tutti giorni ,e probabilmente adesso il mio corpo reaziona così. Comunque il rigurgito non è acido e non sento che mi viene indietro quello che mangio. L'unica cosa fastidiosa e questa asma e più che altro alla sera. Gli bruciori dello stomaco sono sopportabili.
Grazie dei consigli ,vado avanti con la dieta e la terapia .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Bisognerebbe capire, con visita, se realmente si tratta di asma (ho qualche dubbio)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Potrebbe essere anche ansia ? Ho dovuto passare le ultime 2 settimane un po nel stress sinceramente ... poi oggi ho sentito una mia parente che a avuto i stesi sintomi come me. Praticamente lei diceva che e andata giù di morale venendo tutto quello che succede in giro . Poi uguale a me che ho un figlio poi la moglie a avuto un po di influenza , io sinceramente ho avuto un attacco ,e da quel giorno sono andato giù di morale.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su asma

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia