Devo fare cura stagionale gastroprotettori, è vero che abbassano le difese immunitarie?
[#1]
Deve fare la cura solo se ha necessità. In pratica se non ha disturbi attenderei a fare la terapia
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta dottore, il problema ovviamente è che qualche disturbo lo accuso in questo periodo, ovviamente lo sto cercando di tenere a bada con la corretta alimentazione, le volevo chiedere dato che ho anche gaviscon da prendere quello posso assumerlo senza problemi ?! Grazie ancora per la disponibilità!
[#4]
Utente
Buongiorno dottore la ricontatto in quanto i sintomi di reflusso attualmente vanno e vengono in giornata, concretamente se inizio la terapia corro oggettivamente rischi in questo periodo in cui vi è l'emergenza covid19? Inoltre ho una tonsilla infiammata da cui si è staccata come una placca, potrebbe essere data dal reflusso l'infiammazione alla tonsilla? Rinnovo i miei saluti e mi scuso nuovamente per il disturbo.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.4k visite dal 31/03/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Covid-19
Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.