Mi è stato diagnosticato incontinenza cardiale quali sono i sintomi?

Salve a tutti, 6 anni fa feci una gastroscopia dove mi è stata diagnosticata incontinenza cardiale, logicamente a tutto ciò mi è stata data una cura che io ho avuto molto menefreghismo, ho sempre sofferto di questo nodo in gola cosa fastidiosissima, il reflusso non sempre risale fino all 'esofago, bruciori di stomaco persistenti si alleviano nel momento in cui bevo o mangio qualcosa ma subito dopo ricompaiono, la cosa che mi preoccupa e che ora avverto qiesta senzazione di respiro affannoso e presenza di muchi e dolore allo sterno a volte se ne scende anche la voce, sono preoccupato anche per questo maledetto covid19, da premettere che in questi anni non ho fatto altro che assumere caffeina cioccolato bevande gassate e alcool, insomma non ho seguito mai la giusta alimentazione, in più mi accorgo che quando bevo bevande gassate nel momento in cui bevo coca cola subito mi viene lo stimolo di fare il singhiozzo, anche se a me il singhiozzo non mi viene mai ancora devo capire il motivo, ora dovrò aspettare a maggio per fare una gastroscopia, mi date qualche consiglio sono molto preoccupato grazie mille
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72k 2.3k
Non serve rifare la gastroscopia. Lei ha sintomi da reflusso (da incontinenza cardiale) e deve seguire una terapia appropriata e una dieta corretta:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore lei pensa in questi anni che non ho seguito ne cura ne alimentazione si può essere aggravato qualcosa???
Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72k 2.3k
Presumo di no
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su covid-19

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia