Reflusso gastroesofageo?

Buongiorno, ho 22 anni e di indole sono una persona leggermente ansiosa ed ipocondriaca (bel modo di presentarsi) Comunque! In periodi particolarmente stressanti ho sofferto di reflusso, avevo un po’ di acido e dolore al petto, e sotto consiglio del medico ho assunto Gaviscon mattina e sera.
Da un po’ di tempo però si presentano sintomi diversi da quelli che avevo prima come bruciore in mezzo alle scapole, sensazione di fastidio alla gola e acido.
Ciò che mi preoccupa però è questo dolore a volte davvero forte, in mezzo alla schiena.
Al risveglio mi capita di non avvertire nulla e peggiora nel corso della giornata.
Questo dolore può essere collegato al reflusso o dovrei approfondire?
Perdonatemi se mi sono dilungata! Buon lavoro.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Anche il dolore al dorso è un sintomo di reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la prontezza nel rispondere! Anche un po’ di tosse stizzosa è dovuta al reflusso?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Certamente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia