Emorroidi: guarigione naturale e sesso anale

Salve,
quest'estate mi sono resa conto di avere le emorroidi (una piccola "pallina" esterna che mi ha procurato dolore la prima volta e a seguire solo dei lievi fastidi assolutamente sopportabili e non recanti particolare disagio..."pallina" che a volte rientra spontaneamente ma comunque sempre momentaneamente), molto probabilmente causate dalla stitichezza. Sto seguendo una dieta equilibrata in modo tale da poter andare di corpo regolarmente.
In alcuni siti ho letto che si può guarire naturalmente dalle emorroidi (almeno per quelle non gravi) seguendo una serie di accortenze: volevo sapere se questo era vero.
Inoltre vorrei fare un' altra domanda: volevo sapere se nelle mie condizioni posso praticare sesso anale, ovviamente comportandomi e facendo comportare il mio fidanzato nella maniera più prudente possibile. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Le emorroidi asintomatiche, come nel suo caso, non richiedono alcun trattamento o limitazioni specifiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per aver risposto e mi scusi, ma ho dimenticato di chiedere una cosa...sempre in altri forum ho letto che il sesso anale a lungo andare potrebbe provocare perdita involontaria di feci...è vero?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.1k 672
Non mi risulta.
[#4]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ok, grazie.
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto