Emorroidi quando si infiammano esce sempre sangue andando al bagno e si protrarre per quasi 15/20
salve ho spesso problemi di emorroidi quando si infiammano esce sempre sangue andando al bagno e si protrarre per quasi 15/20 giorni dopo di che non più per qualche mese e poi ricomincia.Ora da quando ho eliminato l'alcool per motivi di fegato devo dire che non ho più problemi di sangue anche andando al bagno tutti i giorni e sono passati 7 mesi.Mi potete consigliare se posso aspettare oppure andare ad operarle? Oppure si infiammano solo perchè bevevo alcool? Aspetto una vostra risposta,tanti saluti.
[#1]
Se adesso, avendo modificato le sue abitudini alimentari non ha sintomi, credo non debba fare nulla, in caso di ricomparsa del sanguinamento o di altri sintomi credo sia indicata una visita proctologica. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
grazie per il consiglio però tengo a precisare che le emorroidi ci sono lo stesso e scendono anche se di poco perchè sono interne quindi quando mi alzo se ne tornano su;questo succede tutti i giorni però non ce sanguinamento mentre quando mangio qualcosa di piccante mi brucia molto(quando vado al bagno);quindi secondo voi stando attento all'alimentazione posso stare piu tranquillo? attendo una risposta grazie.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.6k visite dal 20/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?