Feci filiformi dopo intervento per emorroidi iv grado

Il 28/01/2020 ho subito intervento per emorroidi IV grado secondo M.
Morgan.
Premetto che ho sempre avuto un alvo regolare.
Mi idrato, da sempre, con due L di acqua al giorno.
Immediatamente dopo l'intervento, quando evacuo, produco feci filiformi, normocoliche e cromiche, generalmente, svuotando completamente tutta la ampolla.
Dalle due visite di controllo effettuate, mi è stato riferito che sta procedendo tutto egregiamente.
Ho riferito di questo problema e mi è stato detto che è normale sia così.
Il fatto è che io non ne sono convinto.
Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Cosa pensa che sia ? Non vedo motivi di allarme, non è qualcosa di patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta. in breve, non penso a cose antipatiche (tipo neoformazioni ecc), ma più banalmente a un processo di cicatrizzazione magari un pò eccessivo che determina un restringimento. Mi consola il fatto che l'intervento è recente e che magari è ancora edematoso tanto da limitare l'apertura anale, riducendo cosi, il calibro delle feci. Mi domando se invece questo sarà per sempre, a cosa potrei incorrere in caso di feci piu secche del solito (evento abbastanza raro per fortuna). Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di un problema transitorio
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su emorroidi

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia