Mal di stomaco accompagnato da diarrea e nausea

Salve.

Da più di un anno ho ricorrenti mal di stomaci accompagnati da diarrea e nausea e nel resistere al bisogno di andare in bagno inizio ad avere sudore freddo.
Ciò avviene così al improvviso senza nessun fattore comune scatenante ed è molto debilitante... Scrivo qui perché ultimamente la situazione è peggiorata ho un continuo senso di pesantezza e la nausea viene anche in assenza di mal di stomaco.
Sento anche un continuo bruciore al addome... Non c'è la faccio più tutto ciò è davvero frustrante.
Chiedo un vostro aiuto e consiglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Ha escluso la celiachia e l'intolleranza al glutine di tipo non celiaco ?


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta e la disponibilità
Dr Felice Cosentino.

No non ho effettuato test riguardanti ciò... Però non credo di avere questo problema ho sempre mangiato tutto senza problemi.
[#3]
Utente
Utente
Salve
Ho appena effettuato uno smart test per vedere se ero celiachia ed ha dato esito negativo anche se forse è dovuto dal fatto che da 4 giorni non sto toccato glutine.Non so cosa fare potete aiutarmi?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Il test è dunque negativo.

Penserei quindi al colon irritabile o anche a delle intolleranze alimentari:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto