Cura per reflusso gastroesofageo

Gentili dottori... Sono un ragazzo di 40 anni sempre in buona salute.
Fumo 20 sigarette al giorno... Non bevo... E faccio un alimentazione varia tranne a mezzogiorno che mangio solo panini.

Scrivo per chiedervi un parere su una visita da me fatta e una cura che sto facendo.

E iniziato il tutto a dicembre... Dopo aver mangiato i miei soliti panini... Ho iniziato ad avere una forte nausea e continue eruttazioni solo aria senza risalita di acidi... Nei giorni seguenti le eruttazioni continuano tutto il giorno... Mentre di notte non capita e neanche se son sdraiato ma solo stando in piedi e comunque senza risalita di acidi.

Decido di far visita da un gastroenterologo il quale mi dice che si tratta di reflusso e che gli acidi non sempre vengono su... Ed è per questo che ho sempre un fastidio in gola.
Oltre le eruttazioni ultimamente ho anche una senza ione di peso al petto e allo stomaco e sempre la pancia dura... Questi ultimi sintomi posso dipendere da il reflusso??
?
?

La cura data e pariet 20 mg al mattino
Motilium prima pasti e
E un gel da prendere via orale...
Son 14 giorni che faccio la cura ma non sembra giovare...
Le eruttazioni continuano e anche il peso al petto e allo stomaco e soprattutto la pancia gonfia e dura.

Cosa posso fare...?
La cura quando inizierà a fare effetto??
?

Grazie gentili come sempre buona serata
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Una gastroscopia.,Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dottore per la Celere risposta... Il medico mi ha detto di attendere la fine della cura....ma I sintomi precedentemente descritti possono dipendere dal reflusso?? Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.3k 674
Si certo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia