Buona sera , avverto nella pancia una pallina che appare e scompare

Ho 33 anni e per molto tempo ho sofferto di attacchi di panico e stati di ansia dovuti alla mia storia con il mio ex marito.
Ad oggi Con lui condivido un figlio ed è molto difficile gestire il tutto tra tribunali e denucie.
Mi sono accorta in quel periodo che nella pancia sentivo apparire d improvviso una pallina che si induriva molto e camminava per la pancia sempre in punti diversi ma sempre dal basso verso l alto, quando appare la sento anche al tatto, dura pochi secondi poi sparisce e fa male quando sale come se spingesse per uscire, ho sempre pensato che fosse una causa dello stress forte.
Ad oggi ho superati gli stati di panico con la psicologa e penso di stare meglio, anche se sono successi molti altri episodi sgradevoli, ultimamente è riapparsa la pallina specialmente la sera quando sono sdraita la sento, ho fatto caso che si manifesta soprattutto quando ho crampi di fame ed è lì che mi è venuto il dubbio che non fosse piu stress... non ne ho mai parlato con il mio dottore.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di meteorismo intestinale che distende il colon (....la pallina).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia