Nausea e gorgoglii, paura helicobacter pylori

Salve gentili dottori vorrei porvi un problema che mi affligge da un mesetto.

Sto accusando leggera nausea e gorgoglii allo stomaco, premetto che sono un tipo ansioso, in più 2 anni fa eseguii una gastroscopia a causa di acidità, con esito di lieve gastrite atrofica superficiale dell'antro con corpo e fondo normali.
Assente helicobacter pylori.
Eseguiti anche l urea breath test anch esso negativo.

Ora però con i problemi che lamento mi affligge la possibile presenza di questo batterio, può l helicobacter causare solo una leggera nausea?
O trattasi molto probabilmente di ansia?
Grazie mille per l'eventuale risposta
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Direi ansia. Non pensi all'helicobacter..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta dottore, purtroppo spesso la nostra mente sfugge dal nostro controllo, avevo bisogno di una rassicurazione di un medico, in quanto ignorante in materia.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Bene, auguroni
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia