Reflusso in gravidanza
Salve dottore, sono alla mia prima gravidanza esattamente nella 27esima settimana... non ho avuto molti fastidi finora tranne il reflusso e l acidità di stomaco dal quarto mese ad oggi... all inizio riuscivo a placarlo evitando alcuni cibi che evito tuttora e mangiando a determinati orari senza stendermi... Insomma piccole attenzioni che mi aiutavano ma ad oggi non trovo molte soluzioni anzi peggiora volta per volta... qualunque cosa mangio ora anche una piccola fetta di pane asciutto sento gli acidi salire e questo mi porta a vomitare durante le giornate e spesso anche con sangue rosso vivo... nulla sembra efficace... ma la mia preoccupazione più grande è sapere se questo può nuocere alla salute del bambino innanzitutto... poi se c è qualcosa che posso assumere per alleviare l acidità... il ginecologo mi ha prescritto malox sciroppo ma non mi dà nemmeno il minimo sollievo... non so davvero come risolvere ma comincia a diventare insopportabile tutti i giorni sopratutto perché non riesco a trattenere un pasto ne a farne mai uno decente... Non soffro di nessuna patologia di nessun genere quindi devo associare questo malessere
alla gravidanza... spero possa aiutarmi... in attesa di risposta le auguro una buona giornata
alla gravidanza... spero possa aiutarmi... in attesa di risposta le auguro una buona giornata
[#1]
Può assumere tranquillamente degli IPP (omeprazolo) per controllare il reflusso.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 10/01/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.