Sangue e bruciore stomaco
Buona sera sono un uomo di 32 anni, da circa 2 settimane ho bruciore di stomaco, con eruttazioni e spesso sensazione di vomito.
Spesso a questo si associa sapore di sangue in bocca e infatti nell atto dello sputo si nota del sangue rosastro mischiato nella saliva.
Mi chiedo é reflusso o é un ulcera?
Grazie mille.
Spesso a questo si associa sapore di sangue in bocca e infatti nell atto dello sputo si nota del sangue rosastro mischiato nella saliva.
Mi chiedo é reflusso o é un ulcera?
Grazie mille.
Il sangue non è di provenienza gastrica, bensì dal cavo orale (usualmente dalle gengive)
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Buongiorno oggi sono andato da guardia medica perché il sangue nella saliva continua a persistere per giorni interi. Il dottore dopo la visita mi ha detto che non vede lesioni da cavità orale quindi mi ha consigliato visita da gastroenterologo e test helicobacter pylori e detto di prendere gaviscon. Il dolore e il sangue persistono . Lunedì chiederò al mio dottore di famiglia impegnativa per visita specialistica e la aggiornerò. Spero lei abbia ragione perché non mi é mai successo di avere sangue nella saliva per parecchi giorni senza mai smettere. Grazie mille per il suo consulto e buona giornata
Mi aggiorni.
Buon Natale
Buon Natale

Utente
Buongiorno al momento sono riuscito solo a fare il test helicobacter pylori e sono risultato positivo. Esistono cure? E seconda cosa io sto avendo reazione allergiche ad alcuni farmaci, cosa mi consiglia di fare? É una cosa per cui ci sono complicazioni gravi tipo tumore o altro?Grazie mille
Nessun problema di tumori..
Per l'helicobacter esistono terapie specifiche che le prescriverà il suo medico.
Per l'helicobacter esistono terapie specifiche che le prescriverà il suo medico.

Utente
Buona sera , siccome devo fare controlli per vedere se sono allergico alla cura le chiedo é una cosa urgentissima da fare per evitare gravi problemi oppure devo farmi fare impegnativa con urgenza? Grazie mille del tempo che dedica.
Nessuna urgenza.

Utente
Sempre molto gentile. La aggiorno martedì dopo visita da gastroenterologo. Buona serata
Bene, a risentirci.

Utente
Buongiorno, sono andato dal gastroenterologo e mi ha prescritto cura per 14 gg di 2 antibiotici più gastroprotettore per 8 settimane. Volevo aggiungere che nonostante io mangi il doppio di prima da quando ho avuto i primi sintomi ho perso già 4 kg e nelle analisi fatte sono pure risultato con valori di anemia, adesso mi chiedo é solo colpa del batterio o c'è qualcosa di più grave? Grazie mille
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.7k visite dal 20/12/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.