Feci molto scure

Buonasera a tutti,
mi chiamo Nabil, ho 26 anni e volevo porre una domanda:
Guardando le feci stasera mi sono accorto che erano scure, e all'inizio mi sono allarmato in quanto essendo un ipocondriaco ad'hoc mi trovo ad essere ben informato sulla melena :)

Prelevandone un campione piuttosto largo sulla carta però, "aprendolo" per ispezionarlo meglio, sotto alla luce della torcia del telefono mi sono accorto che quello che sembrava nero è in realtá un verde molto scuro.

Ora, le feci avevano una consistenza "densa", cioè non dura ma compatta e, passatemi il termine, pongosa(simile a quella del pongo) e scendevano in scarse quantitá:
tenendo conto che tre sere fa ho bevuto molto vino rosso(mezza bottiglia, che ho poi rimesso nella notte), assieme a carne rossa e tanti spinaci, e che ieri ho replicato con gli spinaci e la carne, è possibile che il repentino cambio di dieta (ho eliminato glutine ed amidi per un paio di giorni), assieme all'alto consumo di spinaci, di carne e di broccoli siano la causa di questo evento?


Vi ringrazio e vi auguro un buon lavoro
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 261
Sì, è possibile, con gli spinaci. Ma le consiglio di non dare troppa importanza, né al colore, né alla consistenza delle feci, a meno che non vi sia diarrea acquosa , né feci davvero nere ( melena ) o bianche ( mancato arrivo di bile nel ' intestino. Gli altri colori non hanno grande importanza.

Prof. alberto tittobello

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie mille per le risposta repentina, monitoreró ancora oggi la situazione giusto per stare sicuro :)

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 261
O.K. auguri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia