Esofago come occluso

buonasera... nella speranza di una gravidanza non stó facendo nessuna cura come mi ha consigliato la mia gastenterologa.
Le abbiamo provate tutte: i miei fastidi sono dolori di stomaco, nausea E forte disturbo tra la bocca dello stomaco, la gola e un continuo movimento alla parte alta dello stomaco fino al petto! digestione lenta, eruttazioni e a volta sensazione di bolle d aria allo stomaco... come se l esofago stesse sempre in movimento e grosso nodo alla gola! spesso mi capita di avere un fastidio doloroso sotto la metà della costola sx e alla bocca dello stomaco e altre nel centro del petto superiore e lo stesso fastidio lo sento tra le scapole
È una sensazione di pressione che mi crea anche molta agitazione.
mangio praticamente nulla poiche ho sempre un occlusione (tappo di cibo) alla gola e alla bocca dello stomaco (tappo di cibo) e una continua sensazione di dover vomitare! ma si puó vivere così?

Vorrei fare qualcosa o qualche accertamento anche se ho fatto la gastro 1 anno e mezzo fa e gli accertamenti generali sono ok compreso l addome.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Con una sintomatologia così importare potrebbe effettuare una gastroscopia, per via nasale, in modo da chiarire l'eventuale patologia e trattarla in modo mirato.

A meno che non si tratti di un disturbo funzionale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore mi scusi cosa significa un disturbo funzionale?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non legato ad una vera malattia (reflusso o altro), ma dovuto a spasmi dove il fattore ansiogeno è di base...
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia