Dolore stomaco dopo gastroscopia

Salve,
per la prima volta questa mattina ho effettuato una gastroscopia con biopsia.
L'esito è di malattia da reflusso gastroesofageo e al tempo stesso sono state effettuate due biopsie, una per sospetta celiachia mentre l'altra per gastrite.
Subito dopo aver fatto l'esame (senza sedazione e con non poca ansia e difficoltà) ho iniziato ad avvertire un leggero mal di stomaco.
Ho chiesto al momento al gastroenterologo e mi ha detto che è normale e che lo avrei avuto per tutto il giorno.
La mia domanda è quindi la seguente: è nella norma avere questo fastidiosissimo mal di stomaco (si presenta in un misto di fitte e crampi, sia alla bocca dello stomaco che allo stomaco vero e proprio), tra l'altro se mangio o bevo pare aumentare, quindi mi trovo in difficoltà anche a mangiare.
Siccome è la prima volta sono preoccupata da questa sintomatologia e ho paura che non si allevierà.
Non ho altri sintomi come vomito o perdita di sangue, ma solo questo fastidiosissimo mal di stomaco che non mi sta lasciando tregua.

Ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.9k 2.3k
Si, rientra nella norma aver alcuni fastidi, come descrive, dopo gastroscopia con biopsie.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Celiachia

Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.

Leggi tutto