Reflusso gastroesofageo
[#2]
Utente
Grazie mille dottore,a volte sempre al mattino mi capita di avere delle striscette di sangue nel muco, ho fatto visita otorinolaringoiatria che mi ha diagnosticato solo le mucose molto secche sia naso che gola, oltre che un rx torace negativo . Il mio curante mi dice che il sangue è dato dall'acido che sale durante la notte, lei cosa ne pensa?... Grazie mille saluti...
[#6]
Utente
Grazie mille dottore quindi anche lei crede che visto i vari controlli fatti (due otorinolaringoiatria + rx torace) che il sangue nel muco che trovo saltuariamente solo al mattino dipenda esclusivamente dal reflusso? Vedo di recarsi dal mio curante per modificare la terapia come da lei consigliato chiedendo di aggiungere un'inibitore??
[#7]
Utente
Buonasera Dottor Bacosi, approfitto ancora ella sua gentilezza, oltre al quesito di cui sopra chiedo se il reflusso, che sembro avere a causa del cardias beante, può essere anche senza acidità di stomaco, in quanto ho solo un pò la digestione lenta e spesso sento gonfiore di stomaco con meteorismo.
grazie mille per il tempo che vorrà dedicarmi...
saluti
grazie mille per il tempo che vorrà dedicarmi...
saluti
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 1.1k visite dal 17/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.