Reflusso
Salve, da circa 3 mesi soffro di reflusso. . . tutto è iniziato con la voce rauca e solo successivamente sono iniziati i bruciori di stomaco e nausea. Così il medico di famiglia mi ha prescritto omeoprazolo da 20 e le bustine di medireflux da prendere 2 volte al di per un mese.. ma non avendo avuto sollievo sono tornata di nuovo da lui è mi ha cambiato la protezione dandomi lansox da 30. Stessa cosa, non cambiava nulla così ho fatto una ventina di giorni fa una gastroscopia che ha avuto come risultato: esofagite e reflusso biliare. Il gastroenterologo mi ha prescritto per un mese pantorc da 20, urbanil 250 x 2 volte al giorno e dopo i pasti le bustine di esofaril, ora ho quasi terminato la. cura ma nulla, continuo ad avere bruciore, nausea e a volte anche dolori addominali! Possibile che questo reflusso non passa in nessun modo?! ? ! Cos'altro potrei fare? Grazie per l'attenzione!
Saluto cordialmente
Saluto cordialmente
[#1]
Può darsi che gli IPP non funzionino. Per saperlo deve eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 13/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.