Aerofagia e reflusso dopo ogni singolo pasto
Buonasera, da circa 4 giorni accuso un fastidio allo stomaco ogni volta che consumo un pasto, piccolo o abbondante. Premetto che soffro da diversi anni di gastrite, questa si manifesta la maggior parte delle volte per cause legate al nervosismo o alla tensione. Questa volta però il problema sembra diverso. Come già scritto tale fastidio per il momento si presenta immediatamente dopo aver ingerito del cibo e durante la digestione di quest'ultimo. I sintomi che percepisco sono: reflusso, molta aerofagia, dolore e bruciore per tutta la trachea, gonfiore e stomaco contratto. Non ho dolori per quanto riguarda lo stomaco ma un fastidio simile a quando si ha molta fame o quando si riceve un pugno alla pancia. Ci tengo a precisare che durante questi sintomi sento il bisogno spesso e volentieri di andare al WC a volte senza concludere niente. Le feci sembrano nella norma, tranne oggi che ho avuto un episodio di diarrea. Dopo il ciclo della digestione i sintomi vanno ad alleviarsi fino a sparire del tutto. Sto seguendo per il momento una cura che prevede: 1 compressa di GASTRO PIÙ prima di pranzo e cena. Ma il problema sembra persistere. Desidererei avere una delucidazione al riguardo. Grazie.
[#1]
Sono sintomi da reflusso. Utili antisecretivi e procinetici.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.7k visite dal 07/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.