Disperato
Salve da due anni purtroppo la mia vita va a rottoli per problemi intestinali. Ho fatto di tutto quello che il mi specialista mi ha consigliato. Ogni tipo di esame da escludere infiammazioni croniche. Sono intollerante al lattosio, ed ho fatto classici esami del sangue, esami feci, ecografia per misurare le anse, prima colonscopia che evidenziava piccoli diverticoli nel sisma, ripetuta colon con biopsia in 4 punti che ha escluso tutto.. . Conclusione intestino irritabile.. . cura con debriat colazione, pranzo, cena.. . in più esami tiroide tutti ok. I sintomi non sono spariti, dolori nelle varie zone intestinali, gonfiore, bruciori, nella dieta ho eliminato glutine e latticini, provato dieta fedmap, ma senza risultati. Oltre ai sintomi intestinali si associano spossatezza e dolore muscolare alle gambe con crampi nei polpacci. Forti mal di schiena e disturbi e fastidi alla zona pelvica e urologica.. Ormai non so più che pesci prendere, non so più cosa mangiare, il tutto mi sta condizionando le più semplici attività lavorative.. Grazie
[#1]
Bisognerebbe prendere in considerazione lo studio del Microbiota intestinale per valutare eventuali squilibri patologici all'interno della flora intestinale e procedere ad un trattamento mirato con probiotici specifici (su misura) e alimentazione mirata.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.2k visite dal 06/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.