Deglutizione fastidiosa e nodo in gola
Salve da circa 25 giorni ho evidenziato un fastidio-nodo in gola, sopratutto con i cibi solidi, dopo un primo consulto dal medico ho effettuato dei controlli alla tiroide, dove è risultato tutto nella norma apparte una neoformazione vascolarizzata di 7mm che dovrò approfondire. Ma questa sensazione di restringimento della gola proprio all'altezza della tiroide non mi vuole passare. Soffro di reflusso gastroesofageo e a breve farò un ecografia all'esofago. Inoltre la notte mi si secca la gola, sto andando avanti solo con cibi frullati e sono molto spaventata
Da come descrive servirebbe una gastroscopia con biopsie in esofago per escludere un'esofagite di tipo eosinofilo. Ovviamente bisogna anche escludere anche l'esofagite da reflusso
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Buonasera Dottore la ringrazio per avermi risposto, soffro di reflusso a causa del Cardias beante, e in passato ho già avuto degli episodi di esofagite. Cercherò di fare una gastroscopia nel più breve tempo possibile.
Perfetto, a risentirci
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 30/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti simili su reflusso gastroesofageo
Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori
Altri consulti in gastroenterologia
- Sensazione di muco in gola, fastidiosa deglutizione continua!
- Dolore forte torace alla deglutizione di cibo solido
- Dolore persistente alla schiena, in particolare con la deglutizione
- Deglutizione fastidiosa solo con cibi solidi
- Deglutizione frequente - muco in gola - gonfiore colon
- Salve, credo di avere problemi nella deglutizione/digestione.