Diarrea discontinuo da circa tre mesi
Buonasera, da circa tre mesi, a settimane alterne, un giorno alla settimana ho scarica di diarrea con tre avacuazione di cui la prima normale, seconda molle e terza più liquida. Ho notato che ciò accade generalmente quando la sera precedente ho fatto una cena più abbondante oppure se ho ansia per qualcosa che mi turba. Ciò che mi preoccupa maggiormente è stato che l'ultima volta, l'ultima evacuazione è stata anche accompagnata principalmente da muco e lieve striature di sangue nella carta igienica. Avendo fatto colonscopia due anni fa (polipo edematoso tolto con emorroidi interni) e analisi del sangue con copricoltura con esame sangue occulto a Marzo di quest'anno con esito negativo, mi stavo domandando se è il caso di ripetere entrambi gli esami dopo così poco tempo (tutto ciò per escludere malettie più importanti) e se questi striature di sangue non siano dovute ad una infiammazione provacata dalle feci alle emorroidi. Ho preso probiotici che al momento sembrano alliviare il problema se tutto è correlato da una alimentazione corretta e senza stati emozionali ansiosi. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Quindi nulla di grave avendo fatto una recente colonscopia. Tutto legato all'alimentazione e ....ansia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1k visite dal 30/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.