Tracce di sangue nel catarro
Salve, ho 35 anni e ultimamente si verificano episodi alquanto strani. Soffro di reflusso gastroesofageo che si verifica quando mi alimento con cibi acidi e caffè ma soprattutto, soffrendo di dispepsia, la pressione dell'aria che si forma nello stomaco, porta la valvola ad aprirsi e far fluire così il reflusso acido. Negli ultimi mesi ho notato filamenti di sangue rosso vivo nel catarro. Questo è trasparente e non viene su con la tosse ma semplicemente lo sento in gola e nell' espellerlo noto traccie di sangue. Non ho mal di gola, faringite, tosse o bronchite. Ho fatto gastroscopia due anni fa dove non si evidenziavano ulcere né lacerazioni ma gastroduodenite. Ora vorrei capire queste tracce ematiche provengono dai bronchi, dallo stomaco o dall' esofago. Metto in evidenza che sono una fumatrice nell' ordine di 5 sigarette al giorno ma non accuso problemi respiratori. Vi ringrazio per l' attenzione
[#1]
Sicuramente non proviene dallo stomaco o esofago, ma dal cavo orale, trachea o vie respiratorie
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.7k visite dal 15/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.