Digestione e dolore sterno

Salve, sono una donna di 40 anni e cerco un consulto riguardo il mio problema. Da circa un mesetto ho dei crampi in direzione dellimboccatura detto stomaco, sotto lo sterno, questi crampi si somigliano molto a dei dolori tipo strappo muscolare, e un dolore che va e viene. Ci sono giorni che è presente giorni che non lo è. Inoltre in questo periodo ho problemi con la digestione, ho riscontrato problemi di reflusso, acidità e non sempre mi resta qualcosa sullo stomaco. Inoltre quando mi viene questo dolore si protrae fino dietro la schiena (parte alta, nella stessa direzione). Premetto che sono molto ansiosa e il ciò mi sta mettendo ancora più tensione addosso. Posso stare tranquilla? Sicura di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Da come descrive si tratta di una sintomatologia da reflusso gastroesofageo. Ne deve parlare con il suo medico o con un gastroenterologo per yuna terapia specifica.

In attesa ecco i suggerimenti per l'alimentazione:


https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia