Sarà reflusso?

Salve, a luglio ho iniziato ad avere problemi di tipo morsi allo stomaco e alla pancia, cosi il medico mi ha prescritto l omeoprazolo da 20mg. Da settembre però ho iniziato ad avere la voce rauca e un po' di bruciori di stomaco, ho fatto la visita dall'otorino dicendomi che sicuramente si trattava di reflusso stessa cosa dettami dal medico di famiglia che mi prescrive lansox da 30 la mattina e medireflux dopo pranzo e cena per un mese. Purtroppo la situazione non è cambiata anche provando a sostituire medireflux con gaviscon, continui ad avere bruciori, morsi e nausea! Ho fatto gli esami del sangue e sono tutti nella norma, solo una leggera anemia da qualche annetto, anche quelli per vedere se fossi celiaca sono negativi stessa cosa per esami feci di helicobacter, sangue occulto e calprotectina! Inoltre alcune volte mi succede di avere tachicardia e extrasistoli ma. non so se possano essere correlati a questi disturbi di stomaco. Ora ho prenotato una gastroscopia ma vorrei un vostro parere da cosa può dipendere questo malessere che non passa nonostante la cura? Sarà solo reflusso o può essere qualcos'altro? Grazie per l'attenzione! Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Potrebbe trattarsi di reflusso e potrebbe non rispondere agli IPP. Come anche non si può escludere qualche intolleranza alimentare, considerando che i test non sono attendibili.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio!
Quindi secondo lei cosa potrei/dovrei fare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Deve essere gestita correttamente da un gastroenterologo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia