Ho bruciore sotto gola cm e se avessi acido,più dolori all'esofago.Mi mi hanno detto reflusso
Buondì, ho38 anni e da circa 12 gg bruciore alla gola più dei dolori esofagei (sembrano retrosternali) che vanno e vengono, poi se mangio cose piu grandi ho un leggero fastidio nel deglutire. Mi hanno detto che potrebbe essere reflusso gastroesofageo, premetto che non ho mai sofferto di una patologia del genere. Mi hanno dato pantoprazolo 40 mg la mattina e il bruciore è migliorato ma non i dolori all'esofago, vorrei fare una gastroscopia ma il medico mi ha detto di aspettare. Ho paura che sia qualcosa di più grave.
[#1]
Probabilmente reflusso. Farei la gastroscopia. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#6]
Utente
Salve dottore, il bruciore alla gola si è attenuato, mi sono rimasti dei leggeri crampi alla bocca dello stomaco e qualche fastidio allo sterno come se avessi irritazione esofagea. Le chiedo se potrei prendere del riopan o una cosa simile e poi le volevo chiedere anche le tempistiche di guarigione per questa patologia. Grazie ancora della disponibilità
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.9k visite dal 02/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.