Colon o altro
Salve ho un problema che mi affligge.. . . corca otto mesi fa a causa di un virus intestinale non sono tiuscita piu ad essere costante.. . diarre stitichezza un episodio di mico con filamenti di sangue.. . a maggio vado dal gastroenterologo esami samgue ok esame feci ok sindrome del colon irritabile mi da una cira giugno e liglio tutto ok.. . agosto vari episodi adesso da una settimana che mi sveglio di notte con crampi allo stomaco che si alleviano con la defacazione.. . leggo su internet che la diarrea notturna è morbo di chron enon colon irritabile cosa devo fare.. . . da precisare che anche sporadicamente quando ci soffrivo prima di qiesti mesi i miei attacchi sono stati sempre di notte vi orego rispondete sono una mamma di due bimbi che non ha nemmeno la voglia di alzarsi di fare nulla
[#1]
Se la sintomatologia è comparsa dopo una enterite è più facile pensare ad una disbiosi intestinale che ad un Crohn
Si tranquillizzi
Cordialmente
Si tranquillizzi
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Pero adesso senza virus intestinale ho questi attacchi di crampi che si attenuano con la defacazione notturni e leggo ovunque che se gli attacchi sono di notte non hanno nulla a che vedere con intestino irritabile ma morbo di chron o altro... la mia domanda è puo essere colon irritabile questi attacchi di notte?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.3k visite dal 20/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.