Calprotectina alta e in crescita
Buon giorno, mia madre dopo essere risultata positiva all'esame del sangue occulto ha fatto l'esame per la calprotectina che risultava superiore ad 80, su consiglio medico ha fatto la colonscopia che ha mostrato qualche emorroide interna, questo a dicembre. In primavera è stato rifatto l'esame per la calprotectina che è risultata di 105, il medico curante ha prescritto il daflon. Settimana scorsa l'esame è stato rifatto e ha mostrato un valore di 219. Visto che la colonscopia non ha mostrato nulla di particolare da cosa può essere dovuto? Mia madre ha 58 anni.
[#4]
Utente
Quindi riassumendo nonostante il valore sia in crescita lei non ritiene necessario fare altri approfondimenti perché la colonscopia non ha mostrato nulla tranne qualche emorroide. Questo valore anomalo oltre che da alcuni medicinali, nel nostro caso da cosa può essere dipeso? La ringrazio sentitamente per le risposte e la chiarezza usata!
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.8k visite dal 16/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?