Disfagia persistente dolore retrosternale e sapore di sangue in bocca

Buongiorno gentili Dott,
ho 36 anni e vi scrivo poiché ho una serie di sintomi che si sono palesati da fine giugno e mi stanno iniziando a preoccupare non poco.
Nel 2016 a causa di fenomeni di disfagia e dolore alla schiena mi sono sottoposta ad una gastroscopia che ha rivelato la presenza di un'ernia iatale di considerevoli dimensioni e di reflusso.
Dal 2016 ad oggi non ho avuto poi più fastidi, non ho fatto nessuna cura poiché i sintomi dopo la gastroscopia sono andati scemando.
Ora sono ricominciati in modo massiccio: ho difficoltà nella deglutizione dei cibi, il volo fatica a scendere, forte dolore alla schiena, eruttazioni frequenti, sensazione costante di nodo in gola e da ultimo avverto sapore metallico in bocca e la saliva risulta essere ogni tanto rosata.
Ho fatto le analisi del sangue e sono a posto, tranne la ferritina che è a 38.. . (io sto attualmente allattando e non mangio carne rossa, solo bianca), e ho da molti anni episodi di emorroidi.
Tutti questi sintomi che ho descritto possono essere causati dall'ernia e dal reflusso?
Il sangue da cosa può dipendere?
Mi devo sottoporre ad una nuova gastroscopia?
O fare altri esami?
Ho timore di qualcosa di grave.. .
Non fumo, sono astemia, non mangio cibo spazzatura e sono magra.
Grazie mille per l'attenzione, attendo vostro gentile riscontro.
Arrivederci.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Andrebbe rivalutata. Eventualmente può essere eseguito uno studio radiologico dell'esofago che indirizzerà la successiva strategia: gastroscopia con biopsie in esofago (sospetta esofagite eosinofila) oppure una manometria esofagea (per sospetta patologia funzionale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille della celere e cortese risposta Dott. Cosentino.
Lei a quanto mi pare di capire, con i limiti del consulto online, propende più per un'esofagite rispetto a qualcosa di brutto...
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia