Continui problemi
Salve, è ormai da venti giorni che accuso bruciori nella parte destra dell'addome. A volte il dolore si concentra affianco all'ombelico a volte lo sento vicino al fegato e alcune volte nella zona della vescica. Noto un pò di muco nelle feci che si alternano da solide a quasi liquide nello stesso giorno. Ho fatto una settima fa l'ecografia e l'unica cosa che è uscita è colicisti alitiasica. Cosa significa? sono giorni ormai che ho questi bruciori.
Grazie e buona serata
Grazie e buona serata
[#1]
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Alitiasica = non ci sono calcoli.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!
Alitiasica = non ci sono calcoli.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#6]
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo ancora, ma i dolori si sono concentrati al centro dell'ombelico circa. Sento come del gonfiore che mi preme e da fastidio con annesso mal di schiena al centro sempre. Inoltre nell'arco della giornata la mattina faccio feci regolari mentre nel pomeriggio o sera le mie feci sono frastagliate e di poca quantità come se fossero pezzi di spugna. Potrebbe trattarsi sempre di intestino irritabile? Devo preoccuparmi di più? Purtroppo il mio gastroenterologo prima della settimana prossima non riceve
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.6k visite dal 08/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.