Dopo pranzo senso di pesantezza dolore a testa ossa e muscoli sensazione di forte nausea

Buon giorno, sono un po di mesi che, dopo mangiato mi sento poco bene. Premetto che soffro di"pancreas divisum" e che i miei valori sono amilasi 187 su 40 e lipasi 180 su 60, quindi molto alti.
da un po di mesi a questa parte, subito dopo mangiato, iniziano dolori di pancia, senso di pesantezza, nausea, difficolta nel respirare, dolore a ossa muscoli e testa e bruciore agli occhi, la sensazione persiste per diverse ore, inoltre da quando è iniziata sembra aumentare giorno per giorno, sia la durata che l'intensità dell'evento. Inoltre ho continue eruzioni cutanee e formazione di brufoli. Se possibile vorrei la vostra opinione, visto che quelle avute fino ad ora sono state inutili.
Grazie mille
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Sono chiari sintomi di intolleranza alimentare e/o disbiosi intestinale. Deve affidarsi ad un gastroenterologo con esperienza nello studio della disbiosi ( Microbiota). È qui il problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la celerità nella risposta, all'intolleranza avevo pensato, ma con la disbiosi mi ha aperto un mondo. io prendo esomeprazolo 40mg da 1 anno tutti i giori per il reflusso acido e so, che è un'inibitore della pompa protonica. Farò sicuramente accertamenti in questo senso. ancora grazie
Segnala un abuso allo Staff
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Consulti su malattie del pancreas

Altri consulti in gastroenterologia