Inalazione cibo?

Buongiorno dottori,
vi scrivo dopo circa sei ore dall’accaduto. Stavo pranzando e mentre masticavo un boccone del mio panino, ho riso per una battuta e un pezzetto di questo è andato a finire all’inizio del condotto tra la gola e il naso (faringe? scusate l’ignoranza) dandomi fastidio. Ho tossito, poi dato che rimaneva li ho provato ad inspirare e a soffiarmi il naso. A quel punto ho sentito ricadere nella gola il pezzetto. Ora non accuso gravi disturbi respiratori, mi è rimasto un po’ di fastidio in quella zona della gola e del condotto. Ogni tanto accuso anche qualche doloretto dietro la schiena. La mia paura è che un parte di questo possa aver raggiunto le vie respiratorie.. . voi cosa ne pensate? Dopo quanto tempo posso stare tranquillo? Vi ringrazio della disponibilità, aspetto un vostro parere al riguardo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Ricominciamo con le solite paure sui corpi estranei ?

Le dico solo di stare tranquillo e di non temere nulla. E con questo abbiamo chiuso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottor Felice, so di essere insistente e nonostante tutto lei mi risponde sempre. La ringrazio davvero, può sembrare una cosa scontata ma per me avere un suo parere è importante. Mi dispiace se col mio modo di fare la irrito, non è assolutamente mia intenzione. Spero di riuscire a risolvere questa mia paura...nel frattempo cercherò di tranquillizzarmi e vivere più serenamente. Buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Perfetto. Buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia