Gastrite antrale cronica erosiva
Buonasera, sono un ragazzo. Dopo aver fatto una gastroscopia, mi hanno diagnosticato una gastrite cronica erosiva antrale, positivo per Helicobacter Pylori. Se non sbaglio, presente anche lieve iperemia. Volevo sapere a quale tipo di gastrite corrisponde (tipo A, B, C, etc.) , se è grave, se è curabile con gli antibiotici e se è possibile che provochi reazioni asmatiche, affanno e tachicardia. Grazie.
[#1]
Dovrebbe riportare l'esito istologico per darle una risposta.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Salve, purtroppo non trovo il foglio della diagnosi. Mi hanno dato come terapia la claritromocina, una compressa (Klacid) e il metronidazolo due compresse, una alla mattina e una alla sera. Inoltre devo prendere due compresse durante il giorno di Esomeprazolo da 20 mg. Sono preoccupato per quanto riguarda il Klacid. Ho letto che causa tachicardia ed è pericoloso. Io devo prenderlo per due settimane consecutive e la notte, nel sonno, ho avuto palpitazioni, anche se non so se fossero causati da cattiva digestione e reflusso. Dovrò prendere in pratica 28 comprese da 500 mg di Klacid, in due settimane. Ci sono rischi? Non fa male?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 25/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.