Pancreatite
Buongiorno, sono stata portata in ospedale ma subito dimessa per mancanza di posti letto. Hanno trovato da ecografia e analisi del sangue una pancreatite e dalla eco si vedeva del fluido. Mi è stato detto di digiunare per altre 24 ore (sono a casa non posso fare flebo ne mi è stato detto di farne.. ) al massimo di sgranocchiare un cracker.. è corretto o è meglio una minestra, un riso in bianco? Per il resto 2 compresse di augmentin e prantoprazolo per una settimana in attesa di nuove analisi.. non fa male l'antibiotico senza mangiare? Dovrei integrare con delle medicine. Non sono riuscita a confrontarmi con il mio medico di base visto il weekend. Ringrazio chiunque mi dia una linea guida
[#1]
Una pancreatite DEVE essere ricoverata.
Per il resto, non conoscendoi valori degli esami non ci si può esprimere.
Cordiali saluti!
Per il resto, non conoscendoi valori degli esami non ci si può esprimere.
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#2]
L'antibiotico lo può prendere anche a digiuno ed è bene che lo stamaco resti a riposo da alimenti solidi
cordialmente
cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte.. purtroppo l'ospedale è al collasso. Le analisi erano migliorate leggermente dal mio arrivo in PS per cui hanno preso la decisione di dimettermi dopo 14 ore di osservazione e di farmi proseguire le cure da casa. Le ultime analisi avevano amilasi 175 (25-125) e lipasi 136 (8-73) PRC 2.40 ( 0-0.5) mentre i livelli di globuli rossi e bianchi sono quasi nella norma.. hanno solo qualche decimale di differente rispetto ai valori guida. Speriamo bene.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.8k visite dal 24/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.