Analisi del sangue ggt e alt superiori alla norma

Gent. mi Dottori, scrivo per mia madre, 69 anni, normopeso, in buono stato di salute.
Diagnosticate due IPMN ai dotti secondari (di 6 mm la più grande), in follow up con RMN. Marker CEA e C19-9 negativi.
Agli ultimi esami del sangue risultano un po' alterati i valori ALT (37 al posto di 35) e GGT (37 al posto di 33), insieme alla bilirubina alta (ma mia madre è affetta da Sindrome di Gilbert). Glicemia a 101 (su limite di 99).
Ha fatto ecografia all'addome nel mese di febbraio, in seguito alla quale è seguita la diagnosi delle due iPMN al pancreas. In quell'occasione il fegato risultava sostanzialmente nella norma.
Secondo la vostra opinione è necessario effettuare ulteriori approfondimenti per tali valori alterati? Ovviamente, come da consiglio medico, ha la RMN al pancreas di follow up da eseguire nelle prossime settimane.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non vedo nulla di allarmante e GGT sono appena fuori norma. Segua tranquillamente l'iter diagnostico stabilito.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia