Muco feci
Buongiorno ho 32 anni ipocondriaco. Ho scritto un medesimo consulto poco tempo fa per la presenza di muco nelle feci. Ho fatto visita gastroenterologica con esplorazione rettale con dito da parte del dottore. Mi ha dato fermenti lattici kijimea. Li sto assumendo da 15 giorni, il muco è calato ma sempre presente. Le feci sono formate e sono regolare. 1 o 2 volte al giorno. Non ho problemi a parte gonfiore. Il dottore mi ha detto del colon irritato. Vorrei solo sapere se è possibile avere un colon irritato con feci formate e defecazioni ormai regolari ma presenza di muco sulle stesse. Sono ipocondriaco e terribilmente preoccupato da questo muco. Grazie
[#1]
Di cosa ha paura ? Del tumore ? Si tranquillizzi. Il muco è la secrezione del colon che aumenta in presenza di un colon irritabile. Non ha sintomi di tumore (perché sta pensando a quello).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 15 risposte e 8.1k visite dal 17/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.