Dolicocolon
Dopo una colonscopia virtuale mi hanno richiesto urgente endoscopia. Nella virtuale si parlava di ispessimento mucosa, polipo sessile, presenza di diverticoli. Nella colon invece non hanno apprezzato diverticoli ma un intestino spastico e dolicocolon. mi hanno asportato polipo e ora messa a riposo per evitare sanguinamenti. In seguto alla virtuale il medico di base aveva ipotizzato colite ulcerosa o morbo di cron. Può invece essere il dolicocolon, insieme alle emorroidi darmi tutti i fasti che ho? Spasmi, alterazioni della alvo, sanguinamenti talora eccessivi e tenesmo, e addome gonfissimo. Come escludere morbo di cron? Ho dubbio su questo morbo avendo avuto già una grave autoimmunità tiroidea. Grazie
[#1]
Eseguita la colonscopia può stare tranquilla. Per il gonfiore addominale dovrebbe considerare le intolleranze alimentari e una eventuale disbiosi intestinale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.8k visite dal 17/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.