Fitte sotto la costola sx

Buongiorno, è da martedì che ho un fastidio sotto la costola sx, qualche giorno prima premetto che ho bevuto bibite gassate e mangiato gelati, ed ho alzato anche una balletta d' acqua e mi sono sforzata molto, si presenta come fitte o gonfiore in quella zona, la mia paura che possa essere la milza, ho effettuato le ultime analisi a fine febbraio ed erano nella norma, essendo ipocondriaca ho paura che possa essere qualcosa di grave o la milza collegata alla leucemia lo so sono stupida sto viaggiando con la fantasia ho chiesto aiuto anche al mio dottore ha escluso visto che non ho altri sintomi e mi ha detto che potrebbe essere il colon o al massimo un fastidio di tipo muscolare. A volte sento gonfio, oppure mi prende queste fitte, anche quando faccio dei movimenti o respiro.. .emetto eruttazioni, a volte ho anche delle piccole fitte sporadiche sotto al seno, sembra legato alle costole, mi sento gonfia e a volte sembra che respiro un po' pesante per fortuna non è continuo ma solo episodico.
Ho paura, è qualcosa di veramente grave? Non posso andare a fare la visita perché devo partire per gli USA quindi momentaneamente non potrò farmi visitare o fare esami.
Grazie mille,
Cordiali saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
È da circa 5 anni ( vedendo l'elenco dei suoi precedenti consulti) che teme di avere un tumore.....
L'attuale suo disturbo è legato al meteorismo intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore, è vero ho scritto molti consulti, volevo sapere un' ultima cosa, ma l' esame del sangue effettuato a febbraio di quest anno ha valenza?
Comunque anche il mio medico è orientato per un problema alla colite.
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Quindi si tranquillizzi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore ho molta ansia, le fitte sembrano essere molto di meno, sto cercando di limitare il consumo di bibite gassate, e cibo spazzatura.
Il jet lag mi sta dando molti problemi, perché mi sento stanca e molto assonnata.
Sull'aereo l' aria era molto fredda quindi il naso era sempre quasi spesso freddo e secco, quando mi sono soffiata il naso e ho fatto dei starnuti, premetto che un po' lo scocciavo io, ho trovato solo un po' di muco con misto sangue, la cosa spaventandomi a morte premetto che ho continuato a stuzzicarlo, nel senso che soffiavo spesso il naso e mi mettevo spesso il fazzoletto nel naso con la Paura del sangue. Infatti stamattina così è successo ho trovato un po' di sangue chiaro molto chiaro mentre mi pulivo di nuovo il naso, secondo voi ho paura che sia una malattia del sangue.
Scusatemi dottore e che questa cosa mi sta facendo preoccupare, dato che i sintomi sono aspecifici, le analisi le ho fatti a febbraio e secondo voi sono ancora attendibili?? Grazie e scusate, qui sono le 4 e non riesco a prendere sonno.
P.s. ho notato solo adesso una piccolissima ferita sulla parete del naso in fondo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Non vuole propio mollare....

Non so cosa dirle, lei ormai è imprigionata nelle sue paure


Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia