Esito esame istologico gasteoscipia
Buongiorno, dopo aver effettuato una gastroscopia con esame istologico mi è stato consegnato il seguente referto: gastrite cronica di grado lieve, H. P. morfologicamebte non valutabile. Onestamente non capisco se è positivo o negativo.. . . Qualcuno potrebbe indicarmi cosa significa? Grazie
Non è valutabile la presenza dell'HP. Utile la ricerca sulle feci o l'urea breath test
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie dott.re, provvederò ad effettuare il brheat test al più presto....volevo chiederle una cosa, dato che quando ho fatto la gastroscopia assumevo inibitori di pompa, può essere che abbiano influito sul valutare l h. P.?
Proprio cosi. Bisogna sospendere gli IPP da almeno 30 giorni

Utente
Dott.re le spiego i miei sintomi, tutto è iniziato questa primavera, sporadicamente mi si presentavano episodi di orticaria agli occhi e bocca acidognola..... Dopo qualche tempo ho avuto una cheilite, sono andata a fare le analisi del sangue ed era tutto nella norma solo i valori della sidermia erano 32 e la ferritina a 3, praticamente bassissimi... La presenza di h. P. può causare l abbassamento del ferro?
Si, la può causare.

Utente
Grazie mille dottore è stato Gent. Ssmo!
Di nulla, si figuri

Utente
Dott. Cosentino buonasera, volevo chiedergli un'informazione..... Dato che quando ho fatto la gastroscopia assumevo gli esopral(inibitori di pompa)e mi è stata diagnosticata solo una gastrite cronica, se avessi avuto un'ulcera di sarebbe vista?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 950 visite dal 04/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.