Colon
Buona sera ho 33 anni da circa un anno ho fisso dolore fianco destro con colon fortemente contratto che se schiacciato fa rumori di acqua e aria proprio un cordone duro che va da sotto la costola al pube.. . . vado in bagno regolarmente prevalentemente feci dure ma ultimamente alterno feci dure a dissenteria ma il cordone è sempre presente e palpabile soprattutto quando sono in posizione eretta.. . . se schiaccio in profondità punge veramente forte.. . . sono stata visitata da diversi gastroenterologi al primo step di esami presentavo una calprotectina di 1450.. . . eseguita subito esame anse intestinali risultata negativa. . . . non hanno voluto procedere con la colonscopia.. ma hanno ritenuto opportuno ricontrollare a distanza di un mese la calprotectina.. . . risultata 14 e dopo ancora 51 senza aver intrapreso terapia. . . . . eseguito sangue occulto negativo esame parassita negativo celiachia negativa Ves pcr sempre negativi ho effettuato risonanza addome inferiore e pelvi senza alterazioni.. . . . comunque dopo vari consulti ho ancora dolore e colon duro nonostante esami ematici negativi a volte ho anche vomito e nausea.. . ora il medico di base visto la sintomatologia richiede colon cosa ne pensate? Grazie. . . . è emerso che ho una ciste ovarica ovaio sinistro fuori sede adesa al muscolo psoas grazie sono molto sofferente e preoccupata
[#1]
Credo che la colonscopia sia indicata per chiarire la natura del disturbo. Diversamente è difficile pronunciarsi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 31/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.