Helicobacter pylori feci positivo

Buonasera Dottore mi scusi se mi permetto di disturbarla sono Stefano il marito di erika culot ci siamo conosciuti lo scorso anno approfitto della sua umanità e gentilezza che ahimè al gg d oggi scarseggia purtroppo in campo medico.. . le scrivo per chiederle un due cose mediche ringraziandola per la comprensione. . . ho fatto dei esami in questi giorni è facendo l esame delle feci per l helicobacter pylori avendo ogni tanto dei problemi di bruciore di stomaco ed è risultato positivo.. . cosa che tre anni fa invece era negativo. . . mia madre inn passato ne soffriva.. . sojo andato dl medico di base e come terapia mi ha prescritto una settimana di 3 cpr al gg di amoxicillina clavulonica, claritromicina 1 cpr al gg, pantoprazolo 1 cpr al gg.. . . secondo lei è una terapia valida? un amica ha seguito perno stesso problema la terapia col farmaco Pylera riaolvendo il problema. . . pensa dovrei chiedere al medico questo farmaco? e un batterio pericoloso e di gravità? Siccome ho letto che è trasmissibile via saliva usando spesso la stessa bottiglia dovrei far fare il controlli anche a moglie e bambino usando a volte la stessa bottiglia per l preparazione dei biberon? La ringrazio di cuore per la comprensione e umanità.. . quanti cicli possono essere fatti x eradicare? Esami invasivi vanno sempre fatti?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Le ho già risposto.

https://www.medicitalia.it/consulti/gestione/?e=689610

Non sempre è necessario fare esami invasivi e non si può dire se servono più cicli di terapia. Con il Pylera l'eradicazione è molto alta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
In quali casi vanno fatti esami invasivi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Quando è presente una sintomatologia gastrica non controllabile con i farmaci o di sospetto (anemia, dimagramento, inappetenza, ecc.)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore mi scuso ancora x aver pubblicato due consulti erroneamente. ..volevo chiederle e normale che possa verificarsi l esame del sangue helicobacter igg dubbio è nel contempo le feci venire esito positivo?che differenze ci sono nei esami del sangue igg igm e iga?il breath test misura anche la conta batterica?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia