Mal di pancia continuo
Salve.. mi chiamo alessandra, ho 21 anni, soffro di reflusso gastroesofageo, sono intollerante al latte, ho la sindrome dell ovaio policistico.. e forse il colon irritabile. Dico forse perché in passato ho avuto calprotectina fecale alta e ho fatto cura, alternanza diarrea e stipsi per un periodo, e da un po di tempo dolori.. nonostante abbiamo fatto ecografia normale e delle anse intestinale e non è spuntato nulla. Il mio quesito è questo.. ogni volta che mi viene il ciclo, dal giorno dopo in poi cominciano forti dolori di stomaco e intestino, che non passano con nulla, ne con buscopan o spasmomen somatico.. ho cercato di mangiare in bianco.. . mi si gonfia lo stomaco e ho un forte dolore alla parte bassa dove comincia l utero, a volte anche al fianco destro.. . sono già al 6 giorno di ciclo e la situazione è sempre la stessa, in piu era da 3 giorni che non riuscivo ad andare in bagno.. ma in questo caso è il colon o il ciclo? io non capisco.. vorrei premettere una cosa.. la stessa situazione mi è successa due mesi fa sempre con l arrivo del ciclo, dati i forti dolori che non passavano con nulla ho fatto la visita ginecologica, ed è uscita sindrome dell ovaio policistico in ntrambe le ovaie.. il dottore mi ha dato la pillola che comincerò il prossimo mese. . la cosa strana è che il dolore che avevo mi passava soltanto con il levopraid, che non c entra nulla.. la dottoressa mi fece capire che sono io che accumulo ansia o stress in questo modo.. . adesso la situazione che si è ripresentata è la stessa, nonostante sia passata una settimana dal ciclo.. . cosa mi consiglia? Assumere il levopraid?
[#1]
Mi concentrerei sulle intolleranze alimentari ( celiachia o sensibilità al glutine ) e su una eventuale disbiosi intestinale (da valutare con lo studio del Microbioma intestinale)
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.4k visite dal 27/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.