Parere problemi intestinali.
Salve dottori, ormai da qualche mese a cadenza giornaliera mi capita soprattutto dopo pranzo di avere forti coliche che si risolvono solo dopo una scarica diarroica.. . Esattamente dopo mezz'ora od un'ora dopo aver pranzato. A volte anche alla sera . Preciso che io ho 18 anni ed è un disturbo che mi sta demoralizzando molto, dato che compromette la mia vita sociale e non.. . Il mio medico mi ha prescritto degli esami da fare per escludere alcune patologie dicendomi che si tratta probabilmente di colon irritabile. Vorrei chiedere, se davvero fosse così, è una patologia cronica? Come posso convicerci? Grazie dell'eventuale risposta.
[#1]
Può essere colon irritabile, ma escluderei eventuali intolleranze alimentari. Ne parli con un gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Grazie mille della risposta. Volevo permettermi ancora di chiedere invece se questo disturbo c'entri o meno col fatto che io faccia fatica a mettere su peso . È da anni che ci provo ma tendo sempre a dimagrire anche se non ho mai avuto problemi fisici come debolezza ecc... Tendo sempre a dimgarire , ad ingrassare faccio molta fatica.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 803 visite dal 26/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.