Il mio medico mi ha detto che puo essere tutto causato dal reflusso
Buongiorno ,ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi. circa una settimana fa ho avvertito dolori al petto e risalita di acido in bocca, il mio medico di base mi ha diagnosticato reflusso gastroesofageo e prescritto Lucen la mattina e la sera Riopan. Avvertivo anche sensazione di lingua gonfia e a tratti anche dolorosa come se degli spilli la toccassero . Il mio medico mi ha detto che puo essere tutto causato dal reflusso. iniziato la cura sabato 22 i sintomi del reflusso si sono attenuato però continuo ad avere fastidio alla lingua e soprattutto ora mi accorgo di avere sempre la bocca secca come se non avessi saliva. La lingua ha una patina bianca e soprattutto alla base si presenta sempre bianca ma in maniera più marcata. Inoltre sempre alla base della lingua vi sono delle "bollicine" rosee. Sono una persona ansiosa però vorrei capire se dipende tutto dal reflusso o vi è qualche altra possibile causa .grazie
Sono sintomi compatibili con il reflusso e la terapia è appropriata. Deve però controllare il suo forte stato ansiogeno
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie Dottor Cosentino per la tempestiva risposta. Ora sento un nodo in gola, come se avessi qualcosa di bloccato . Ma non ho problemi nella deglutizione . Può sempre esser causato dal reflusso ?
Reflusso e/o ansia......

Utente
Grazie di nuovo dottor Cosentino . Ne parlerò nuovamente col medico di base magari è necessario qualcosa per l ansia
Perfetto, concordo.
Auguroni
Auguroni
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 946 visite dal 25/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.