Muco striato di sangue
Buonasera ho 32 anni non fumo, sono estremamente ipocondriaco. Faccio esemi del sangue ogni 8/12 mesi e ultima eco addome completa per controllo a fine aprile, negativa. Dal 2009 controllo attentamente le feci per paura di trovare sangue o muco. In qusti anni qualcosa è capitato di trovare ma non era mai nulla di che. Faccio l'autista e passo svariate ore seduto ma, almeno esternamente non ho mai visto emorroidi. E' diversi giorni che mi capita (mi è capitato tantissime volte in questi anni) di trovare sulle feci piccole quantità di muco, dello stesso colore delle feci. La quantità non è molta, paragonabile a una riga tirata con una penna. Poco fa mentre defecavo ho emesso delle feci e ho sentito un lieve bruciore. Vado a controllare e vedo il pezzetto di feci striato con muco e sangue (poco) rosso vivo. Allarmato mi pulisco e vado allo specchio, cercando di poter "ispezionare" l'ano alla ricerca di emorroidi o ragadi. Ho trovato una lieve fessura che alla spinta sanguinava. Questa (deduco ragade) l' avevo anche tempo fa. Potrebbe esser stata la causa di questa minima striatura di sangue misto muco? Mi sono spaventato non tanto per il poco sangue che appunto in presenza di una ragade credo sia normale ma del muco (seppur veramente poco). Tutto questo tempo fa (anni fa) mi era già capitato. Chiedo consiglio a voi essendo ossessionato da tumori che peraltro non ho in famiglia. Andrei a fare una visita specialistica, ma siccome ho speso veramente una fortuna per visite specialistiche per svariati sintomi corporei in questi anni dovuti alla mia ipocondria, prima chiedo un parere esperto qui a voi. Grazie buona giornata
[#1]
Certamente, è la ragade la causa della striatura di sangue. Non serve la visita specialistica
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 23/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.